Hai bisogno di una struttura per il tuo plastico?
Le mie strutture su misura soddisfano tutte le esigenze tecniche di un plastico ferroviario
Progetto e realizzo strutture per plastici ferroviari scegliendo solo materiali di prima qualità!
Strutture su misura
Progetto e realizzo strutture personalizzate che soddisfino ogni richiesta ed esigenza del cliente.
L’esperienza acquisita nella realizzazione di plastici artigianali su misura, mi permette di creare strutture realizzate ad hoc per soddisfare tutte le esigenze tecniche di un plastico ferroviario.
La tecnica che utilizzo è frutto di anni di esperienza e volta soprattutto all’ottimizzazione delle successive fasi di realizzazione della falegnameria modellistica, della posa dei binari e del cablaggio.
La realizzazione di una struttura non è quindi un semplice piano base montato su quattro o più gambe, ma è frutto di uno studio attento e logico in funzione del plastico ferroviario che andrà ad ospitare.
Non lasciare il tuo plastico senza una base!
Richiedimi il preventivo per la realizzazione di una struttura su misura.
Caratteristiche fondamentali
Una tecnica che è frutto di anni di esperienza, volta all’ottimizzazione delle successive fasi di realizzazione.
Per plastici piccoli, inferiori a 2 m² circa, la struttura può essere realizzata in un unico modulo, ma dipende comunque da caso a caso e dalle richieste particolari del cliente. Al contrario, per superfici maggiori di 2 m², le strutture sono quasi sempre modulari per ragioni pratiche di peso, di volume e di trasporto.
Il progetto del tracciato influenza non solo la forma e le dimensioni della struttura, come comunemente si può essere portati a credere, ma influenza soprattutto le caratteristiche tecniche che saranno apparentemente invisibili ma fondamentali a plastico finito. In quasi tutti i plastici creati da altri operatori e su cui sono intervenuto per assistenza tecnica o per restauro, ho proprio notato la lacuna inspiegabile per cui le strutture erano state realizzate senza un equilibrio logico e inadeguate ad ospitare un cablaggio professionale ma realizzate in modo superficiale e solo ed esclusivamente per “sostenere” il tracciato ferroviario.
Progettazione e personalizzazione
Solo materiali di alta qualità per le strutture che realizzo!
A seconda delle esigenze posso realizzare semplici piani base con apposite nervature per appoggio su cavalletti, strutture fisse su piedini regolabili, strutture su ruote per permettere maggiore accessibilità ai lati del piano base del plastico o in casi speciali, strutture ribaltabili a parete per scomparire in un cassonetto nel caso lo spazio disponibile debba, all’occorrenza, essere utilizzato anche per altre esigenze.
Nella maggior parte dei casi, le mie strutture sono dotate di comodi e pratici ripiani scorrevoli utili per ospitare e proteggere, a scomparsa, i vari apparati di comando.
La personalizzazione, su specifica richiesta, prevede inoltre la scelta dei colori, rigorosamente atossici ed eco-compatibili, sia per le gambe che per i bordi perimetrali del plastico.
Realizzazione su richiesta
Le richieste del cliente sono il punto di partenza!
Tutti i requisiti fin qui descritti e molti altri, li applico sempre sia nel caso mi venga commissionata la realizzazione parziale o completa di un plastico, sia per chi, non avendo lo spazio, la manualità e l’attrezzatura necessaria, volesse invece avere una struttura professionale su misura e pronta per ospitare il plastico ferroviario dei propri sogni.